Distretto 2072

Emilia-Romagna, Repubblica Serenissima di San Marino

Il Distretto 2072 riunisce i Club dell’Emilia Romagna e S. Marino (escluso Piacenza). Ne fanno parte 60 club per un totale di 3.170 soci circa.

Il Distretto 2072 nasce il 1° luglio 2013. Precedentemente i club facevano parte del Distretto 2070 (Emilia-Romagna, Repubblica di S. Marino e Toscana) la cui configurazione è stata introdotta nel 1972.

L’eredità ricevuta dal disciolto Distretto 2070 è un punto di riferimento, nel rispetto dei valori di servizio indirizzati alla comunità, attraverso la realizzazione di progetti e azioni a favore, in particolare, delle fasce più deboli e bisognose, in forte relazione con i Distretti rotariani d’Italia.

Visita il sito del distretto

Governatore Fiorella Sgallari

Nata a Zola Predosa (BO) nel 1953, dove risiede. Ha una figlia, Giulia.

Laureata in Matematica all’Università di Bologna, dove è Professore Ordinario di Analisi Numerica. È membro dell’Accademia delle Scienze di Bologna, del Centro di Eccellenza ARCES-UNIBO e coordinatore scientifico del Centro Alma Mater Research Center on Applied Mathematics. È membro dal 2003 del Collegio Docenti del Dottorato di Ricerca in Matematica, Università di Bologna. È stata direttore del Centro Interdipartimentale di Ricerca per le Applicazioni della Matematica dell’Università di Bologna, Vice-Chair del SIAM Group on Imaging Science e ha ottenuto il Leonardo Da Vinci Award e Ambasciatori di Bologna Award. È autore di oltre 160 pubblicazioni, ha scritto 11 tra libri e capitoli ed è e editor di volumi speciali. Ha coordinato numerosi progetti di ricerca, ed è Associate Editor di diverse riviste internazionali.

Nel 2002 entra nel Rotary Club Bologna Valle del Samoggia, ricoprendo diversi incarichi tra cui quello di Presidente nel 2013/2014. Ha ricoperto varie cariche, tra cui Presidente Commissione Pubbliche Relazioni, VTT, Raccolta Fondi, Alumni, Piano Strategico Distrettuale e Supporto per i Piani di Club e membro della Commissione Effettivo ed Espansione. Insignita di PHF 3 rubini.

Governatore
eletto