http://www.rotaryitalia.it/wp-content/uploads/2017/06/DGE-2120-Donato-Donnoli.jpg Donato Donnoli http://www.rotaryitalia.it/wp-content/uploads/2017/06/DGN-2120-Sergio-Sernia.jpg Sergio Sernia

Distretto 2120

Puglia, Basilicata

Il Distretto 2120, per come lo conosciamo ora, è nato il 1° luglio 1995 e raccoglie al suo interno tutti i Club rotariani di Puglia e Basilicata. In realtà la presenza rotariana in Puglia e Basilicata ha una storia più antica. Infatti data il 1933 la fondazione del primo Club rotariano a Bari, mentre agli anni ’50 risalgono i Club di Potenza e Matera.

L’attuale assetto del Distretto 2120 deriva da una serie successiva di articolazioni geografiche del Rotary italiano: dal Distretto 190 al 210 al 2100. Quest’ultimo, fino a giugno 1995, vedeva ancora insieme nello stesso Distretto la Puglia, la Basilicata, la Campania e la Calabria.

La comunità, formatasi nel corso degli anni, unisce oggi 2330 soci per 55 club, impegnati attivamente sul territorio con l’obiettivo di migliorare la vita delle persone a livello locale e globale.

Governatore Giovanni Lanzilotti

Nato nel 1947 a Carovigno (BR). Sposato con Gianna; padre di Giuseppina e Angelo. Laureato in Architettura presso l’Università degli studi di Firenze, dove è stato assistente alla cattedra di “Materiali speciali da costruzione”, pubblicando un libro sulla materia. Rientrato in Puglia, ha collaborato alla stesura del Piano di Sviluppo Turistico Regionale. Nel 1977, è diventato Direttore dell’Azienda di Promozione Turistica di Soggiorno di Ostuni. Più volte Assessore dei Comuni di Carovigno e Ostuni; Sindaco di Carovigno, nel 1982.

Rotariano del Club di Ostuni Valle D’Itria e Rosa Marina dal 1990, ha ricoperto numerosi incarichi, fino a quello di Presidente, impegnandosi in attività indirizzate allo sviluppo turistico, culturale ed economico del territorio. Assistente del Governatore nell’a.r. 2003-04, e nell’a.r. 2013-14, dal 2010 è Delegato per il “Progetto Pluriennale Trulli Mare”. Più volte PHF, è stato insignito del “Premio PDG Franco Anglani”.

Governatore eletto
Donato Donnoli