Distretto 2031

Piemonte, Valle d'Aosta

Il Distretto 2031, uno dei quattordici distretti italiani, nasce nel 2011 dal frazionamento (re-districting) del Distretto 2030 in due distretti autonomi, in un’ottica di coerenza geografico-amministrativa: il Distretto 2031 e il Distretto 2032.

Gli obiettivi principali sono promuovere iniziative a favore dell’istruzione, dell’ambiente e della salute attraverso la condivisione degli obiettivi, la valorizzazione delle risorse e la collaborazione interclub.

Storicamente, il Distretto nasce nel 1924 come Distretto 46 e, dopo successivi frazionamenti nel 1973/1974, assume la denominazione 183, successivamente 203 e poi 2030 nel territorio Piemonte – Liguria – Valle d’Aosta.

Oggi il 2031 è formato dai Rotary Club dell’alto Piemonte (province di Torino, Vercelli e Novara) e dai Club della Valle d’Aosta.

Visita il sito del distretto

Governatore Vincenzo Carena

Nato a Torino il 12/09/1956, dove risiede e gestisce il suo studio legale. È sposato con Valeria ed è padre di Carlo.

Ha completato gli studi classici a Torino e si è laureato con lode in Giurisprudenza presso l’Università di Torino. È iscritto all’Albo degli Avvocati di Torino e pratica nel settore civile-commerciale e arbitrale. Cassazionista, è titolare dello Studio Avvocato Carena. Mediatore civile e commerciale, esercita presso l’Organismo di Mediazione dell’Ordine degli Avvocati di Torino, che ha contribuito a fondare nel 2012. È socio fondatore del network internazionale ELEN, presente in diversi Paesi. Dal 2003 è Consigliere del Direttivo della Camera Civile del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Membro attivo del Rotary Club Torino Dora dal 1997, ne è Presidente nel Centenario del Rotary (2004/2005). Ha ricoperto vari incarichi distrettuali, inclusi Coordinatore della Commissione Sovvenzioni (2009/2010), Assistente del Governatore (2010/2013) e Presidente della Commissione Distrettuale Profili Associativi e del Terzo Settore per 6 anni. Ha partecipato a numerosi corsi e incontri internazionali. Insignito di PHF 1 rubino.

Governatore
eletto