Distretto 2031

Piemonte, Valle d'Aosta

Il Distretto 2031, uno dei quattordici distretti italiani, nasce nel 2011 dal frazionamento (re-districting) del Distretto 2030 in due distretti autonomi, in un’ottica di coerenza geografico-amministrativa: il Distretto 2031 e il Distretto 2032.

Gli obiettivi principali sono promuovere iniziative a favore dell’istruzione, dell’ambiente e della salute attraverso la condivisione degli obiettivi, la valorizzazione delle risorse e la collaborazione interclub.

Storicamente, il Distretto nasce nel 1924 come Distretto 46 e, dopo successivi frazionamenti nel 1973/1974, assume la denominazione 183, successivamente 203 e poi 2030 nel territorio Piemonte – Liguria – Valle d’Aosta.

Oggi il 2031 è formato dai Rotary Club dell’alto Piemonte (province di Torino, Vercelli e Novara) e dai Club della Valle d’Aosta.

Visita il sito del distretto

Governatore Roberto Lucarelli

Nato a Torino il 7/06/1950, dove risiede.
Coniugato con Giuliana (socia Inner Wheel), padre di Nicoletta e Daniela.

Laureato a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino, dopo una breve pratica legale, entra nella Banca Commerciale Italiana, dove svolgerà tutta la sua carriera seguendo le trasformazioni dell’Istituto sino a Intesa Sanpaolo. Procuratore dal 1983, ricopre incarichi direttivi in filiali del Piemonte e della Valle d’Aosta, per poi lavorare nel settore Corporate e occuparsi di finanza strutturata. Dal 2009 svolge docenza ad Alba in strutture della Regione Piemonte con corsi di tecnica bancaria. Dal 2010 viene chiamato a collaborare con diverse Società di Temporary Management e intermediazione finanziariasino a condurre in proprio attività di consulenza aziendale. Consegue infine il titolo di Mediatore professionista.

Socio fondatore del Rotary Club Torino Stupinigi dal 2001, ne assume la Presidenza nell’AR 2008/2009 dopo un lungo periodo da Segretario. Presente a tutte le attività distrettuali, partecipa a varie Commissioni del 2030 prima e del 2031 dopo la divisione del Distretto. Nuovamente Presidente del Club per l’AR 2022/2023. Insignito di 2 PHF.

Governatore
eletto