Distretto 2031

Piemonte, Valle d'Aosta

Il Distretto 2031, uno dei tredici distretti italiani, nasce nel 2011 dal frazionamento (re-districting) del Distretto 2030 in due distretti autonomi, in un’ottica di coerenza geografico-amministrativa: il Distretto 2031 e il Distretto 2032.

Gli obiettivi principali sono stati la semplificazione della struttura amministrativa, l’ottimizzazione delle risorse, la valorizzazione dei singoli club da un lato e, dall’altro, della collaborazione interclub.

Storicamente, il Distretto nasce nel 1924 come Distretto 46 e, dopo successivi frazionamenti nel 1973/74, assume la denominazione 183, successivamente 203 e poi 2030 nel territorio Piemonte – Liguria – Valle d’Aosta. Oggi il 2031 è formato dai Rotary Club dell’alto Piemonte (province di Torino, Vercelli e Novara) e dai Club della Valle d’Aosta.

Il Distretto 2031 consta oggi di 54 Rotary Club, con un totale di circa 2300 soci.

Governatore Giovanna Mastrotisi

Nata a Domodossola (VB) nel 1952, risiede e lavora a Novara. Dopo il diploma conseguito al liceo artistico, frequenta la facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, partecipando a numerosi corsi di aggiornamento nell’ambito del restauro di opere artistiche e edifici monumentali.

Nel 1974 fonda con il marito il laboratorio di restauro “Mastrotisi-Segimiro”, trasformatosi con il tempo nella ditta N.O.V.A.R.I.A.  R.E.S.T.A.U.R.I. S.r.l..

Membro del Rotary Club Orta S. Giulio dall’ottobre 2002, di cui è stata Presidente per l’anno 2005/2006, ha assunto la carica di Assistente del Governatore del Distretto 2030 per tre anni consecutivi, dal 2007 al 2010, oltre che quella di Presidente della Commissione Distrettuale “Arte e Beni Culturali” e Presidente della Fellowship ICWRF (Italian Culture Worldwide Rotary Fellowship) Team Italia Nord Ovest.

Insignita di 8 PHF.

eletto(1)