Distretto 2032

Liguria, Piemonte

Il Distretto 2032 nasce nel 2011 dalla separazione (re-districting) del Distretto 2030 in due distretti autonomi, dovuto a una gestione amministrativa e geografica più coerente, dato l’alto numero dei soci che componevano il precedente Distretto. Nascono così il Distretto 2031 e il Distretto 2032.

La storia del Distretto ha origini più profonde e risale al 1924, data in cui venne fondato l’allora Distretto 46 del Rotary International. Dato l’aumentare dei club e dei soci nell’Anno Rotariano 1973/1974 l’originario Distretto subisce il primo frazionamento, e il territorio dell’odierno Distretto assunse la denominazione 183. Successivamente cambiò ancora in 203 e infine in Distretto 2030, comprendendo i territori di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Oggi il Distretto 2032 comprende tutti i club liguri e quelli del basso Piemonte.

Il Distretto può vantare 42 club e circa 2.700 soci.

Visita il sito del distretto

Governatore Natale Spineto

Nato a Novi Ligure (AL) il 03/09/1964, risiede ad Arquata Scrivia (AL).

Dopo la laurea in Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano, ha conseguito due dottorati di ricerca, rispettivamente all’Università di Roma La Sapienza e all’Université de Paris IV-Sorbonne. Già docente presso le università di Milano e Ginevra e directeur d’études invité all’École Pratique des Hautes Études di Parigi, è attualmente Professore Ordinario di Storia delle Religioni all’Università di Torino, dove presiede il corso di laurea in Storia. Presidente della Consulta Universitaria nazionale per la Storia delle Religioni (CUSR) e del Centro di Scienze Religiose (CSR) di Torino, è autore di oltre cento pubblicazioni in dieci lingue, membro del comitato scientifico o direttivo di quindici collane editoriali e riviste e dirige due collane e una rivista di settore di fascia A. 

Dal 2002 fa parte del Rotary Club Gavi-Libarna, che ha presieduto nell’Anno Rotariano 2016/2017. Nel quadro del Distretto 2032 Ã¨ stato membro e presidente di diverse commissioni, oltre che assistente del Governatore. Insignito di PHF 3 rubini.

Governatore
eletto

Luigi Gentile

Immediate Past Governor
Remo Gattiglia