Distretto 2032

Liguria, Piemonte

Il Distretto 2032 nasce nel 2011 dalla separazione (re-districting) del Distretto 2030 in due distretti autonomi, dovuto a una gestione amministrativa e geografica più coerente, dato l’alto numero dei soci che componevano il precedente Distretto. Nascono così il Distretto 2031 e il Distretto 2032.

La storia del Distretto ha origini più profonde e risale al 1924, data in cui venne fondato l’allora Distretto 46 del Rotary International. Dato l’aumentare dei club e dei soci nell’Anno Rotariano 1973/1974 l’originario Distretto subisce il primo frazionamento, e il territorio dell’odierno Distretto assunse la denominazione 183. Successivamente cambiò ancora in 203 e infine in Distretto 2030, comprendendo i territori di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Oggi il Distretto 2032 comprende tutti i club liguri e quelli del basso Piemonte.

Il Distretto può vantare 42 club e circa 2.400 soci.

Visita il sito del distretto

Governatore Remo Gattiglia

Nato a Genova il 18/3/1953, vive a Roddi (CN). È sposato con Annamaria ed è padre di Giulia e Luca.

Attualmente è Board Member e Direttore Finanziario Gruppo Miroglio. In passato ha ricoperto il ruolo di AD Miroglio Deutschland, è stato Presidente AITI (Associazione Tesorieri Italiani), Consigliere TexFactor e dipendente di Banca Sella, concludendo la carriera come Direttore di Filiale.

Rotariano dal 1996, è socio del Rotary Club Alba. Ha ricoperto la carica di Vice Presidente del Club e Presidente nel 2000/2001, anno in cui il Club ha ottenuto il Certificate of Appreciation TRF e la President Citation. Membro e Presidente di diverse commissioni nel Club (Internazionale, Rotary Foundation, Effettivo) e nel Distretto (Sviluppo e Immagine, Rotary Foundation, Manifestazioni Distrettuali, Formazione), è stato Assistente del Governatore e Istruttore Distrettuale in molteplici occasioni, nonché Segretario Distrettuale. Ha inoltre ricoperto il ruolo di Assistente Coordinatore Regionale Rotary Foundation per la Zona 14. Insignito di PHF 3 rubini, Avenue of Service Award RI e Citation For Individual Rotarian TRF.

Governatore
eletto