Distretto 2032

Liguria, Piemonte

Il Distretto 2032 nasce nel 2011 dalla separazione (re-districting) del Distretto 2030 in due distretti autonomi, dovuto a una gestione amministrativa e geografica più coerente, dato l’alto numero dei soci che componevano il precedente Distretto. Nascono così il Distretto 2031 e il Distretto 2032.

La storia del Distretto ha origini più profonde e risale al 1924, data in cui venne fondato l’allora Distretto 46 del Rotary International. Dato l’aumentare dei club e dei soci nell’Anno Rotariano 1973/1974 l’originario Distretto subisce il primo frazionamento, e il territorio dell’odierno Distretto assunse la denominazione 183. Successivamente cambiò ancora in 203 e infine in Distretto 2030, comprendendo i territori di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Oggi il Distretto 2032 comprende tutti i club liguri e quelli del basso Piemonte.

Il Distretto può vantare 42 club e circa 2.400 soci.

Visita il sito del distretto

Governatore Anselmo Arlandini

Nasce a Genova nel 1948. Coniugato con Angiola Maria Dufour, è padre di Camilla, Alfonso e Benedetta.

Conseguita la maturità scientifica, si iscrive alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Genova e si laurea con il massimo dei voti nell’anno 1974. Specialista in in Chirurgia Generale e Chirurgia Toraco-Polmonare, svolge la sua attività professionale presso la Clinica Chirurgica “R” della stessa Università e presso l’E.O. Galliera di Genova dove dirige e coordina fino al 2017 il Centro polispecialistico di alta specializzazione “Centro della Tiroide”.

Al suo attivo ha 120 pubblicazioni scientifiche ed è coautore di testi di Chirurgia Endocrina. Attualmente svolge come libero professionista l’attività di Chirurgo Endocrino.

Socio del Rotary Club Genova Est dal 2000 ha ricoperto nel corso degli anni numerosi incarichi nell’ambito del suo Club, sino a esserne Presidente nell’Anno Rotariano 2008/2009. Nel Distretto ha ricoperto le funzioni di Segretario, Assistente e Presidente di Commissione. Ricopre attualmente la carica di DMC del Distretto 2032.
È stato insignito del Vocational Service Leadership Award ed è PHF a tre rubini.

Governatore
eletto

Remo Gattiglia

Immediate Past Governor
Silvia Scarrone