Distretto 2042

Lombardia

Il Distretto 2042 raccoglie i club della Lombardia centrale e settentrionale, compresi nelle province di Bergamo, Como, Lecco, Sondrio, Varese e Milano, esclusa l’area metropolitana di Milano, di competenza del Distretto 2041.

Ne fanno parte 50 club, per un totale di 2.000 soci circa.

Numerosi sono i service e i programmi attivati sul territorio a favore delle comunità locali e in un’ottica di sviluppo globale.

Visita il sito del distretto

Governatore Davide Gallasso

Nato a Milano il 4 giugno 1971, vive e lavora a Merate (LC). Ha due figli, Arianna e Andrea, ed è sposato con Minh Mai.
Laureato a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1995, ha successivamente conseguito un Master of Laws (LL.M.) in American Law and International Legal Practicepresso la Loyola Law School di Los Angeles.
Avvocato patrocinante in Cassazione e consulente legale, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Lecco, ha ottenuto l’abilitazione anche come Solicitor of the Senior Courts in Inghilterra e Galles e come Foreign Lawyer nella Repubblica Socialista del Vietnam.
È fondatore, socio di maggioranza e managing partner di una società tra avvocati multidisciplinare. Si occupa inoltre di formazione professionale in ambito legale.

Rotaractiano dal 1988, dal 2001 è socio del Rotary Club Merate Brianza, nel quale ha rivestito molti incarichi e di cui è stato Presidente nell’AR 2014/2015.
Membro della Squadra Distrettuale dal 2016, è stato Assistente del Governatore del Gruppo Brianza 2. È socio fondatore, primo segretario e Past Presidente per un triennio dell’Associazione Motociclisti Rotariani d’Italia, chapter italiano della International Fellowship of Motorcycling Rotarians.
È insignito di PHF a 5 zaffiri.

Governatore
eletto

Giuseppe Del Bene

Immediate Past Governor
Edoardo Gerbelli