Distretto 2042
Lombardia
Il Distretto 2042 raccoglie i club della Lombardia centrale e settentrionale, compresi nelle province di Bergamo, Como, Lecco, Sondrio, Varese, Monza e Milano, esclusa l’area metropolitana di Milano, di competenza del Distretto 2041.
Ne fanno parte 51 club, per un totale di 2.000 soci circa.
Numerosi sono i service e i programmi attivati sul territorio a favore delle comunità locali e in un’ottica di sviluppo globale.
Visita il sito del distrettoGovernatore Stefano Artese

Nato a Merate (LC) il 28/07/1962, risiede in provincia di Lecco.
È avvocato e dottore commercialista, con studi in Scienze Politiche ed Economia all’Università Cattolica di Milano e Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano. Premiato con il Premio Agostino Gemelli nel 1985, si è specializzato in Economia e Diritto Internazionale all’ISPI di Milano. Esercita a Lecco e Milano, svolgendo incarichi di consulente tecnico, curatore fallimentare e relatore in convegni professionali.
Oltre all’attività professionale, è membro di Consigli di Amministrazione e Collegi Sindacali ed è socio di una galleria d’arte contemporanea a Milano.
Membro del Rotary Club Lecco Manzoni, è stato tra i fondatori del Rotaract Merate e ha ricoperto numerose cariche nel Club, da Segretario a Presidente, promuovendo una maggiore partecipazione di donne e giovani. Assistente del Governatore per il Gruppo Adda, ha favorito la collaborazione e l’operatività tra i Club e con le istituzioni locali.
Governatore
eletto
Giuseppe La Rocca

Immediate Past Governor
Carlo Fraquelli

Numeri
- Club: 51
- Soci: 2.000 circa
Segreteria
- Via Canova 19/A, 20145 Milano
- segreteria@rotary2042.it
- www.rotary2042.it
Progetti
in evidenza
I club del Distretto
- Appiano Gentile e delle Colline Comasche
- Bergamo
- Bergamo Città Alta
- Bergamo Hospital 1 GXXIII
- Bergamo Nord
- Bergamo Ovest
- Bergamo Sud
- Bergamo Terra di San Marco
- Bodio Varese Laghi Sud
- Bormio Contea
- Busto Gallarate Legnano Castellanza
- Busto Gallarate Legnano La Malpensa
- Busto Gallarate Legnano Ticino
- Cantù
- Città di Clusone
- Colico
- Colli Briantei