Distretto 2042

Lombardia

Il Distretto 2042 raccoglie i club della Lombardia centrale e settentrionale, compresi nelle province di Bergamo, Como, Lecco, Sondrio, Varese e Milano, esclusa l’area metropolitana di Milano, di competenza del Distretto 2041.

Ne fanno parte 51 club, per un totale di 2.000 soci circa.

Numerosi sono i service e i programmi attivati sul territorio a favore delle comunità locali e in un’ottica di sviluppo globale.

Visita il sito del distretto

Governatore Carlo Fraquelli

Nato a Novara il 21/03/1966, padre di Beatrice.

Avvocato civilista patrocinante in Cassazione e consulente legale, è attivo presso il suo studio legale sito in Monza, ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Monza.

Già socio del Rotaract Seregno Desio Carate Brianza. Entra nel Rotary nel 1996/1997 fondando il Rotary Club Colli Briantei. Dal 2001 è socio del Rotary Club Seregno Desio Carate Brianza di cui è stato Presidente nel 2011/2012, e nel quale ha ricoperto numerose cariche. A livello distrettuale è stato Assistente del Governatore ricoprendo altresì ruoli in tutte le principali Commissioni Distrettuali (Tecnologia, Informatica, Nuove Generazioni, Scambio Giovani, Rotary Foundation, Effettivo, Amministrazione, Azione Esterna, Azione Internazionale), è stato responsabile dei Camp, delle Fellowship, Segretario dell’Istruttore Distrettuale e Squadra Formatori, Referente d’Area nella Commissione Interdistrettuale Legalità e dell’Associazione Aquaplus ETS di cui è stato anche consigliere, e consigliere di Shelterbox Italia Onlus. È stato relatore ad assemblee, convegni ed eventi di più Distretti rotariani. Socio della Polio Plus Society, Benefattore e Major Donor della Rotary Foundation, è insignito di PHF 3 rubini.

Governatore
eletto