Distretto 2060

Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia

Il Distretto 2060 riunisce i Club delle Regioni Trentino-Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Veneto.

Ne fanno parte 88 club, per un totale di circa 4.450 soci.

Il Governatore per l’Anno Rotariano 2017/2018 è Stefano Campanella, del RC Verona Soave.

Il Distretto 2060 raccoglie i Club del nord/est Italia ed è particolarmente attivo nei rapporti con le Nazioni confinanti tra le quali Austria e Slovenia. Al suo interno sono presenti alcuni Club storici, ma lo sviluppo più recente del Rotary nel triveneto ha visto allargare a tutto il territorio la presenza di Club anche in località minori di grande ricchezza e sociale e culturale.

Il Distretto è costantemente impegnato nella organizzazione di quattro handycamp, nel sostegno alle nuove generazioni e nei services focalizzati nelle aree di intervento previste dal Rotary International.

Visita il sito del distretto

Governatore Massimo Ballotta

Veneziano, medico specialista in Medicina dello Sport e Medicina Fisica e Riabilitativa.

Dirige il Dipartimento di Riabilitazione di Belluno. Lavora con dedizione a fianco di pazienti per ridurre e compensare la disabilità, aiutando le famiglie a raggiungere le maggiori autonomie, compatibilmente al danno subito. Sposato con Rossella, padre di Silvia.

Rotariano dal 2009, ha ricoperto incarichi a livello di club e distrettuali: Presidente, Assistente, Presidente di Commissioni Distrettuali. Dal 2011 è volontario ai service distrettuali per la disabilità. Ha partecipato alle Convention di Lisbona 2013, Toronto 2018 e Amburgo 2019. Relatore a Forum distrettuali e formatore in vari Distretti italiani. Amico di Paul Harris, membro della Paul Harris Society, benefattore della Rotary Foundation.

Governatore
eletto(1)

Diego Vianello

Immediate Past Governor
Riccardo De Paola

I Numeri

  • Club: 89
  • Soci: 4.508

Segreteria

Progetti
in evidenza