Distretto 2060

Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia

Il Distretto 2060 riunisce i Club delle Regioni Trentino-Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Veneto.

Ne fanno parte 88 club, per un totale di circa 4.450 soci.

Il Governatore per l’Anno Rotariano 2017/2018 è Stefano Campanella, del RC Verona Soave.

Il Distretto 2060 raccoglie i Club del nord/est Italia ed è particolarmente attivo nei rapporti con le Nazioni confinanti tra le quali Austria e Slovenia. Al suo interno sono presenti alcuni Club storici, ma lo sviluppo più recente del Rotary nel triveneto ha visto allargare a tutto il territorio la presenza di Club anche in località minori di grande ricchezza e sociale e culturale.

Il Distretto è costantemente impegnato nella organizzazione di quattro handycamp, nel sostegno alle nuove generazioni e nei services focalizzati nelle aree di intervento previste dal Rotary International.

Governatore Diego Vianello

Nato a Venezia il 14 marzo 1971, dove ancora risiede. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Ferrara, consegue un corso Post-Laurea in “Funzioni Diplomatiche ed Internazionali” presso la Facoltà di Scienze Politiche di Padova. È Amministratore Unico dell’Immobiliare Quadrifoglio srl, società di famiglia che si occupa della gestione e valorizzazione di immobili a Venezia.

Socio del Rotaract Venezia dal 1993, dove ricopre le cariche di Consigliere, Prefetto, Segretario e Presidente dal 2000 al 2002. È Delegato di Zona nel 2001/2002. Socio del R.C Venezia dal 2005, dove si occupa dell’accoglienza dei gruppi GSE in visita presso il club, collaborando con la Commissione Comunicazione nella redazione del bollettino. È prefetto del club negli anni 2011/2012 e 2013/2014, membro del Consiglio Direttivo dal 2011 al 2019, ricoprendo gli incarichi di Segretario, delegato per il Rotaract, Presidente della Commissione Rotary Foundation del Club e Presidente nel 2015/2016. Selezionato come Team Leader di un GSE nel Distretto 5870 (Texas) nel 2008 e nel Distretto 5150 (California) nel 2010. Dal 2013 entra a far parte della Commissione Rotary Foundation.

Insignito Paul Harris Fellow a 4 zaffiri.

Raffaele Caltabiano

Massimo Ballotta