Distretto 2071

Toscana

Il Distretto 2071 riunisce i Club della Toscana. Ne fanno parte 70 club per un totale di oltre 3.320 soci attivi.

Il Distretto 2071 è nato nell’anno 2013/2014 dalla divisione del Distretto 2070, che era considerato uno dei più grandi del mondo per numero di soci. Ha avuto un Presidente Internazionale, Gian Paolo Lang (RC Livorno) nell’anno 1956/1957, e un Vicepresidente Internazionale, Tristano Bolelli (RC Pisa) nell’anno 1966/1967.

I Club con maggiore anzianità sono quelli di Firenze e di Livorno (entrambi hanno ricevuto la carta nel 1925).

Visita il sito del distretto

Governatore Pietro Belli

Nato a Padova il 07/01/1963, risiede a Firenze.

Dopo la maturità scientifica, si laurea in Scienze Politiche e Sociologia. Entra nel Banco di Napoli, successivamente BNL/Ina, poi in Sanpaolo Imi, dove svolgerà tutta la sua carriera seguendo le trasformazioni dell’Istituto sino a Intesa Sanpaolo Spa. Ricopre incarichi direttivi in filiali della Toscana, per poi lavorare nel settore Corporate e occuparsi di finanza strutturata, estero, sales&marketing.

Rotaractiano del Rotaract Club Firenze Est, è rotariano dal 2000, inizialmente nel Rotary Club Mugellodove ha assunto diversi incarichi. Si trasferisce al Rotary Club Fiesole nel 2008, dove ha svolto diversi ruoli fino alla presidenza nel 2021/2022. A livello distrettuale è stato Presidente Commissione Distrettuale Scambio Giovani, Sovvenzioni Rotary Foundation, Alumni, Promozione Convention Internazionale, Assistente. Relatore a seminari distrettuali. Ha partecipato a 6 Institute e 16 Convention internazionali.
Benefattore e Major Donor della Rotary Foundation, è iscritto ai Volontari del Rotary. Insignito di 9 PHF.

Governatore
eletto