Distretto 2072

Emilia-Romagna, Repubblica Serenissima di San Marino

Il Distretto 2072 riunisce i Club dell’Emilia Romagna e S. Marino (escluso Piacenza). Ne fanno parte 62 club per un totale di 3.170 soci circa.

Il Distretto 2072 nasce il 1° luglio 2013. Precedentemente i club facevano parte del Distretto 2070 (Emilia-Romagna, Repubblica di S. Marino e Toscana) la cui configurazione è stata introdotta nel 1972.

L’eredità ricevuta dal disciolto Distretto 2070 è un punto di riferimento, nel rispetto dei valori di servizio indirizzati alla comunità, attraverso la realizzazione di progetti e azioni a favore, in particolare, delle fasce più deboli e bisognose, in forte relazione con i Distretti rotariani d’Italia.

Visita il sito del distretto

Governatore Guido Abbate

Nato ad Arezzo il 14/11/1963, risiede a Bologna.

Laureato con lode in Odontoiatria (1987) e in Medicina e Chirurgia (1993) all’Università di Bologna, svolge la libera professione in ambito di chirurgia orale e consulenze medico-legali. È stato Consigliere, Tesoriere ANDI Bologna, Revisore dell’Ordine dei Medici di Bologna, consulente del Reggimento Corazzieri, delegato nazionale Fondo Sanità e formatore per la sicurezza sul lavoro.

Già Rappresentante Distrettuale Rotaract 2070, è socio fondatore del Rotary Club Bologna Carducci, di cui è stato Presidente nel 1995/1996. Ha ricoperto numerosi incarichi distrettuali, tra cui Assistente del Governatore, Prefetto, Co-Segretario, Coordinatore Squadra Distrettuale, e Presidente di diverse Commissioni (RYLA, Rotaract, Espansione, Nuove Generazioni, Piano Strategico).
Insignito di PHF +8 con 3 rubini, è Benefattore e Major Donor della Rotary Foundation.

Governatore
eletto

Eugenio Boni

Immediate Past Governor
Alberto Azzolini