Distretto 2090

Abruzzo, Marche, Molise, Umbria

Il Distretto 2090, che comprende quattro regioni italiane (Abruzzo, Marche, Molise e Umbria) è nato nel 1984/1985 a seguito della divisione dell’allora Distretto 208, che comprendeva Lazio, Sardegna, Umbria, Marche, Abruzzo e Molise. La divisione affidò al Distretto 208 il Lazio e la Sardegna, assegnando al nuovo Distretto 209 il restante territorio dove il Rotary era già capillarmente diffuso grazie a club presenti e operanti nelle quattro regioni. L’attuale denominazione di Distretto 2090 fu necessaria a seguito dell’informatizzazione del sistema gestionale, che richiese l’inserimento di numeri a quattro cifre, per tutti i Distretti del mondo.

Dal 1° luglio 2011 l’Albania non fa più parte del Distretto 2090.

Il Distretto 2090 conta 74 club.

Visita il sito del distretto

Governatore Massimo De Liberato

Nato a Chieti il 29/071968, dove risiede.

Consegue la maturità classica a Chieti e si laurea in Giurisprudenza all’Università di Bologna. Ha svolto il periodo di pratica forense presso i Tribunali della Regione Abruzzo, conseguendo l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato. Ha ricoperto diversi incarichi politici sia a livello provinciale che regionale. Attualmente è Direttore della Cassa Edile delle Provincie di Chieti e Pescara. È stato membro della Commissione Nazionale Fiscale, Economico e Tributaria dell’Associazione Nazionale Costruttori Edili (ANCE).

Socio del Rotaract Club di Chieti, è stato Presidente due volte e ha ricoperto diversi incarichi. Rotariano dal 2004, fino al 2015 è stato socio del Rotary Club Chieti dove ha ricoperto gli incarichi di Segretario, Tesoriere, Prefetto e Delegato per il Rotaract. Dal 2016 è socio del Rotary Club Chieti Maiella dove è stato Presidente di Club, Presidente Commissione Azione Giovani e Componente del Consiglio Direttivo. Nel Distretto 2090 ha assunto numerosi ruoli (componente e Presidente di Commissione, Delegato, Segretario, Assistente del Governatore e relatore). Insignito di 9 PHF.

Governatore
eletto