Distretto 2090

Abruzzo, Marche, Molise, Umbria

Il Distretto 2090, che comprende quattro regioni italiane (Abruzzo, Marche, Molise e Umbria) è nato nel 1984/1985 a seguito della divisione dell’allora Distretto 208, che comprendeva Lazio, Sardegna, Umbria, Marche, Abruzzo e Molise. La divisione affidò al Distretto 208 il Lazio e la Sardegna, assegnando al nuovo Distretto 209 il restante territorio dove il Rotary era già capillarmente diffuso grazie a club presenti e operanti nelle quattro regioni. L’attuale denominazione di Distretto 2090 fu necessaria a seguito dell’informatizzazione del sistema gestionale, che richiese l’inserimento di numeri a quattro cifre, per tutti i Distretti del mondo.

Dal 1 luglio 2011 l’Albania non fa più parte del Distretto 2090.

Il Distretto 2090 conta 72 club.

Visita il sito del distretto

Governatore Paolo Signore

 

Nato a Porto San Giorgio (FM) nel 1953, è sposato con Giovanna e ha una figlia, Maura.

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Perugia, si è specializzato in Cardiologia e ha conseguito una seconda specializzazione in Ematologia Clinica e di Laboratorio presso l’Università di Ancona.
Dal 1979 è Medico Convenzionato di Medicina Generale – Medici di Famiglia, attività che attualmente ancora svolge presso l’Azienda Sanitaria di Fermo. Da oltre trenta anni è componente della Commissione Medica per l’Accertamento dello stato di Invalidità Civile in rappresentanza dell’A.N.M.I.C. (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili). Ha inoltre ricoperto l’incarico di Specialista Cardiologo presso i Servizi di Cardiologia Poliambulatoriale Convenzionata Esterna dell’Azienda Sanitaria di Fermo.
Per oltre 25 anni ha partecipato alla vita politico-amministrativa della propria città.

È entrato nel Rotary Club di Fermo nel 1988, svolgendo ripetutamente gli incarichi di Prefetto, Segretario, Comunicatore, componente del Consiglio Direttivo, componente e Presidente di Commissioni, Vicepresidente e Presidente del Club, Assistente del Governatore.
Insignito di 4 PHF.

Governatore
eletto

Aldo Angelico

Immediate Past Governor
Gioacchino Minelli