Distretto 2102

Calabria

Nel 1955 il Distretto 87 fu diviso in 4 Distretti, territorialmente più piccoli, fra cui quello dell’Italia Meridionale (la cui denominazione è stata nel tempo 93 e 190). Nel 1977 il Distretto 190 viene diviso in due: le regioni del Mezzogiorno continentale (Campania, Basilicata, Calabria e Puglia) divengono il Distretto 210, mentre la Sicilia diviene il Distretto 211. Una successiva divisione amministrativa avviene nel 1992 in seno al 210 Distretto: Campania, Calabria e Territorio di Lauria vanno a formare il Distretto 2100, mentre Puglia e Basilicata formano il Distretto 2120.

A far data dal 1 luglio 2021, il Distretto 2100 si è diviso in due nuovi distretti, classificati 2101 e 2102 e che il club di Lauria è passato al Distretto 2120.

Visita il sito del distretto

Governatore Francesco Petrolo

Nato a Carlopoli (CZ) il 25/08/1948, risiede a Vibo Valentia.

Laureato in Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma, si è specializzato in Chirurgia Generale e Vascolare. Primario del Pronto Soccorso e della Divisione Chirurgia Generale, ha successivamente assunto i ruoli di Primario della Chirurgia d’Urgenza, Pronto Soccorso Chirurgico e Accettazione Sanitaria. Per diversi anni Direttore del Dipartimento di Emergenza-Urgenza dell’Azienda Sanitaria e poi Direttore Sanitario e Dirigente presso diverse strutture, è promotore ed è stato relatore di convegni, nonché coautore di numerose pubblicazioni scientifiche. Ha costituito l’Associazione Provinciale LILT – Lega Italiana Lotta Tumori, di cui è Presidente e Coordinatore Regionale.  È socio fondatore dell’Associazione Cultura per i Giovani Onlus.

Nel Rotary dal 1980, è membro del Rotary Club Hipponion Vibo Valentia di cui è socio fondatore. Ha ricoperto l’incarico di Presidente nel 2000/2001 nel Rotary Club Vibo Valentia. È stato Presidente di Commissioni, Assistente del Governatore, relatore a Congressi distrettuali e Formatore d’Area. Insignito di PHF.

Governatore
eletto

Maria Pia Porcino

Immediate Past Governor