Distretto 2102
Calabria
Nel 1955 il Distretto 87 fu diviso in 4 Distretti, territorialmente più piccoli, fra cui quello dell’Italia Meridionale (la cui denominazione è stata nel tempo 93 e 190). Nel 1977 il Distretto 190 viene diviso in due: le regioni del Mezzogiorno continentale (Campania, Basilicata, Calabria e Puglia) divengono il Distretto 210, mentre la Sicilia diviene il Distretto 211. Una successiva divisione amministrativa avviene nel 1992 in seno al 210 Distretto: Campania, Calabria e Territorio di Lauria vanno a formare il Distretto 2100, mentre Puglia e Basilicata formano il Distretto 2120.
A far data dal 1 luglio 2021, il Distretto 2100 si è diviso in due nuovi distretti, classificati 2101 e 2102 e che il club di Lauria è passato al Distretto 2120.
Visita il sito del distrettoGovernatore Francesco Petrolo

Nato a Carlopoli (CZ) il 25/08/1948, risiede a Vibo Valentia.
Laureato in Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma, si è specializzato in Chirurgia Generale e Vascolare. Primario del Pronto Soccorso e della Divisione Chirurgia Generale, ha successivamente assunto i ruoli di Primario della Chirurgia d’Urgenza, Pronto Soccorso Chirurgico e Accettazione Sanitaria. Per diversi anni Direttore del Dipartimento di Emergenza-Urgenza dell’Azienda Sanitaria e poi Direttore Sanitario e Dirigente presso diverse strutture, è promotore ed è stato relatore di convegni, nonché coautore di numerose pubblicazioni scientifiche. Ha costituito l’Associazione Provinciale LILT – Lega Italiana Lotta Tumori, di cui è Presidente e Coordinatore Regionale. È socio fondatore dell’Associazione Cultura per i Giovani Onlus.
Nel Rotary dal 1980, è membro del Rotary Club Hipponion Vibo Valentia di cui è socio fondatore. Ha ricoperto l’incarico di Presidente nel 2000/2001 nel Rotary Club Vibo Valentia. È stato Presidente di Commissioni, Assistente del Governatore, relatore a Congressi distrettuali e Formatore d’Area. Insignito di PHF.
Governatore
eletto
Maria Pia Porcino

Immediate Past Governor
Gianni Policastri

Numeri
- Club: 52
- Soci: 1.650 circa
Segreteria
- Via E. De Riso n.83 – 88100 Catanzaro
- petraccagiovanni60@gmail.com
- www.rotary2102.org
Progetti
in evidenza
I club del Distretto
- Acri
- Amantea
- Belvedere-Alto Tirreno Cosentino
- Cariati "Terra Brettia"
- Castrovillari - I pulinit del Pollino
- Catanzaro
- Catanzaro "Tre Colli"
- Ciro'
- Corigliano Rossano "Sybaris"
- Cosenza
- Cosenza Nord
- Cosenza Sette Colli
- Cosenza Telesio
- Cropani
- Crotone
- Del Reventino
- E-Club Amphysia di Roccella Jonica
- E-Club Italia 2102
- E-Club of al Mantia'h Calabria
- E-Club of Calabria International
- Florense di San Giovanni in Fiore
- Gioia Tauro
- Hipponion Vibo Valentia
- Lamezia Terme
- Locri
- Melito di Porto Salvo-"Area Grecanica; Capo S
- Mendicino - Serre Cosentine
- Montalto Uffugo-Valle del Crati
- Nicotera Medma
- Palmi
- Paola-Medio Tirreno Cosentino
- Passport Brutium 2102
- Petilia Policastro-Valle del Tacina Centenari
- Polistena
- Presila Cosenza Est
- Reggio Calabria
- Reggio Calabria Est
- Reggio Calabria Nord
- Reggio Calabria Sud-Parallelo 38
- Rende
- Riviera dei Cedri
- Rocca Imperiale Calabria Nord Est
- Rogliano-Valle Del Savuto
- Rossano "Bisantium"
- San Marco Argentano Valle dell'Esaro Centenar
- Santa Severina
- Sibari Magna Grecia-Cassano all'Ionio
- Soverato
- Strongoli
- Trebisacce Alto Jonio Cosentino
- Tropea
- Vibo Valentia