Distretto 2110

Sicilia, Malta

Il Distretto 2110 comprende i territori della Sicilia e di Malta. La storia del Rotary del Distretto è lunga, infatti la fondazione del primo club sull’isola siciliana è del 1924 con la nascita del Rotary Club Palermo. L’originario Distretto 46 (poi rinominato 87) venne separato e nel 1977, l’allora distretto meridionale, viene separato ulteriormente originando il Distretto 211, in seguito rinominato 2110.

Oggi il Distretto è in ottima salute e conta 93 club Rotary.

Governatore Alfio Di Costa

Nato a Prato nel 1959, da genitori siciliani terzo di quattro figli, e risiede a Nicosia fin dall’infanzia. Sposato con Ina Cacciato, oculista, padre di 2 figlie Ludovica, laurea magistrale in Ingegneria-Architettura, Doriana studentessa di Medicina e Chirurgia presso il Campus Biomedico a Roma. Ha conseguito il Diploma di laurea presso l’Università degli Studi di Catania in Ingegneria civile abilitandosi nel 1987. Servito lo Stato da Ufficiale. Iscritto all’Ordine di Enna dal 1987, svolge la libera professione con studi a Nicosia e Palermo. Ha partecipato alla progettazione e direzione lavori di importanti opere civili e industriali. Collaudatore e presidente di commissioni ha partecipato ad Arbitrati Nazionali. Docente in Master e vincitore di Dottorato di ricerca. È stato Presidente e Consigliere Delegato di C.d.A. di svariate Società. È Cavaliere di Merito del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

Socio del Rotary Club Nicosia di Sicilia dal 1989, Presidente nel 2000/01, ha servito il Distretto e tutti i Governatori.

Insignito di PHF a tre rubini.

Gaetano De Bernardis

Valerio Cimino