Distretto 2110

Sicilia, Malta

Il Distretto 2110 comprende i territori della Sicilia e di Malta. La storia del Rotary del Distretto è lunga, infatti la fondazione del primo club sull’isola siciliana è del 1924 con la nascita del Rotary Club Palermo. L’originario Distretto 46 (poi rinominato 87) venne separato e nel 1977, l’allora distretto meridionale, viene separato ulteriormente originando il Distretto 211, in seguito rinominato 2110.

Oggi il Distretto è in ottima salute e conta 93 club Rotary.

Governatore Valerio Cimino

Nato a San Cataldo e sposato con Giusy Vicari, ha due figli, Cinzia e Carlo. Laureato con lode in Farmacia, specializzato con lode in Farmacia ospedaliera e in Chimica e tecnologie alimentari. È anche giornalista pubblicista: oltre trenta volumi di legislazione farmaceutica, ambiente, storia ed etnoantropologia locale.
Segretario della Società Farmaceutica del Mediterraneo Latino, direttore responsabile del Clinical Pharmacy Journal.

È Cavaliere di grazia magistrale del Sovrano Militare Ordine di Malta e di merito dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio e delegato provinciale della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.

Rotaractiano dal 1982 al 1994 e presidente del Rotaract nisseno per due volte. Socio del RC di Caltanissetta, Presidente nel 2005/06. Socio onorario dei RC di San Cataldo e Valle del Salso, del Rotaract e dell’Interact di Caltanissetta, benefattore della Fondazione Rotary e più volte Amico di Paul Harris.

Alfio Di Costa

Giombattista Sallemi