Distretto 2110

Sicilia, Malta

Il Distretto 2110 comprende i territori della Sicilia e di Malta. La storia del Rotary del Distretto è lunga, infatti la fondazione del primo club sull’isola siciliana è del 1924 con la nascita del Rotary Club Palermo. L’originario Distretto 46 (poi rinominato 87) venne separato e nel 1977, l’allora distretto meridionale, viene separato ulteriormente originando il Distretto 211, in seguito rinominato 2110.

Oggi il Distretto è in ottima salute e conta 100 club Rotary.

Visita il sito del distretto

Governatore Goffredo Vaccaro

Nato a Mazara del Vallo (TP) l’8/11/1950, dove risiede. È padre di Daniela, Francesco e Roberto.

Medico anestesiologo rianimatore, ha prestato la sua attività in ambito ospedaliero approfondendo le tematiche dell’Emergenza e della Terapia del Dolore. Ha diretto le Unità Operative di Anestesia e Rianimazione di Mazara del Vallo e di Salemi. Ha attivato l’Hospice “Raggio di Sole” di Salemi, operante nel settore delle Cure Palliative residenziali. Ha seguito corsi di perfezionamento professionale, ha partecipato a convegni come relatore e di moderatore, è stato autore di pubblicazioni. Ha svolto incarichi di docenza, di direzione e coordinamento in corsi e convegni.

Socio dal 1983 del Rotary Club Mazara del Vallo, ne è stato membro del CD e Segretario. Dal 2002 è socio del Rotary Club Salemi, dove ha ricoperto diverse cariche direttive compresa quella di Presidente nel 2003/2004. Ha assunto diversi incarichi distrettuali: Assistente, Segretario Distrettuale, Presidente di Commissione, Prefetto, Istruttore, Delegato per i progetti. Fa parte del Cadre of Technical Advisers del Rotary International. È socio onorario dei Rotary Club Trapani Erice e Palermo Sud. Insignito di PHF a 3 rubini.

Governatore
eletto