Un contributo per eradicare la polio nel mondo

In occasione del World Polio Day, gli eventi organizzati sul territorio del Distretto 2102 sono stati numerosi. Per celebrare la giornata internazionale dedicata alla sensibilizzazione contro una malattia che il Rotary ha contribuito a eradicare, e che resiste ormai in aree limitate del mondo, pur con recrudescenze significative in America, i rotariani calabresi hanno dato vita a una serie di iniziative sportive, culturali e sociali di contenuto benefico. L’evento distrettuale per il World Polio Day è stato celebrato sabato 22 ottobre al Teatro Politeama di Catanzaro con un emozionante concerto preceduto da un minuto di raccoglimento per la tragica morte di tre persone nel capoluogo calabrese a causa di un incendio domestico. L’evento Concerto contro la polio, dopo gli interventi introduttivi, ha generato suggestioni nel pubblico che ha avuto modo di apprezzare l’esibizione della Mediterranean Acoustic Orchestra diretta dal maestro Nicola Pisani. Grazie a questo momento di grande valore artistico e culturale, e alle iniziative connesse sono stati raccolti oltre 6.000 euro.