– A cura di Silvia Scarrone

Quando il Presidente Eletto Shekhar Mehta ha annunciato che l’Assemblea Internazionale si sarebbe tenuta in formato virtuale confesso che sono rimasta delusa, pur nella consapevolezza che nessuna altra decisione era possibile. Speravo tanto di andare ad Orlando per respirare l’aria di internazionalità propria del nostro sodalizio, poter incontrare gli altri DGE e avere la possibilità di scambiare idee e progetti.

Ho apprezzato l’enorme sforzo dello staff del Rotary International per fare in modo che nulla perdessimo dell’atmosfera che si vive normalmente. Oltre alle sedute plenarie e alle Breakout Sessions, abbiamo potuto accedere ai forum e ai gruppi di discussione. Confesso che un po’ mi è mancato il coinvolgimento umano, anche se è stato possibile comunicare tra noi in modo efficace e allacciare rapporti di amicizia.

L’impressione che ho avuto è l’unanime decisione a portare avanti le idee del Presidente Internazionele Eletto Shekhar Metha di aumentare l’effettivo a 1.300.000 membri e condividere la sua ricetta: “Ognuno porta uno”.

Molto potrebbero aiutarci i nuovi tipi di club online.

Nei nostri territori siamo numerosi, possiamo però fare la differenza, senza perdere di vista le attività e le aspettative degli attuali soci.