Ispirazione e coinvolgimento grazie all’incontro con Jennifer Jones

– A cura di Patrizia Rita De Natale

Quando mi sono resa conto che la pandemia avrebbe trasformato in evento digitale anche l’Assemblea Internazionale di quest’anno – come era già accaduto per il Seminario di Formazione dei Governatori Nominati, per quello dei Governatori Eletti e per l’Institute di Caen – ho pensato che, nascosta da qualche parte, doveva pur esserci una qualche opportunità. Una sorta di risarcimento, insomma, per il mancato coinvolgimento personale.
Lei, Jennifer Jones, ci ha ricompensato pienamente, con un tema dell’anno motivante e coinvolgente che fa riflettere non solo su quanto facciamo ma, prima ancora, su ciò che siamo: i nostri valori, le nostre tradizioni, la nostra identità non sono una porta chiusa, ma una leva su cui costruire il futuro, immaginando come potremo essere domani. Siamo stati coinvolti anche in incontri giornalieri con lei, in Meet & Greet informali e colloquiali per confrontarci su molti e diversi temi come Imagine Rotary ed Elevate Rotaract, sulle sue aspettative e sulle nostre: un’opportunità reale, che forse un’Assemblea in presenza non avrebbe consentito.