Un convegno per la polio

Lunedì 24 ottobre, nella pregevole cornice della Sala delle Capriate in Piazza Leon Battista Alberti a Mantova, i Rotary Club del Gruppo Manto, ovvero il Rotary Club Mantova, Mantova Sud, Gonzaga Suzzara, Mantova Castelli, Mantova Postumia, Andes di Virgilio e Curtatone, Mantova San Giorgio e Mantova Est Nuvolari, per celebrare la Giornata Mondiale della Polio del Rotary International hanno organizzato un convegno per riflettere sul tema.
Il titolo dato al ritrovo è stato Imagine Rotary… defeats polio: prendendo spunto dal motto del Presidente Internazionale Jennifer Jones si è voluto ragionare sull’immaginare un Rotary più assertivo e che portasse a termine a stretto giro la promessa fatta anni fa da noi rotariani, ovvero sia quella di debellare la polio dal mondo.
Il convegno, aperto alla cittadinanza liberamente e gratuitamente, con offerta libera da destinare al Fondo Polio del Rotary International, ha visto tra i protagonisti il Dott. Carlo Conte, la Dott.ssa Agnese Collino, la Dott.ssa Maria Teresa Costantino e il Prof. Nicola Taurozzi in veste di moderatore. Dopo i saluti di apertura e l’introduzione da parte del Governatore del Distretto 2050 Carlo Conte, il Prof. Taurozzi ha fatto un inquadramento generale sul tema della polio dando poi lo spunto ai vari interventi successivi.