– a cura di Basilio Ciucci, Governatore Distretto 2090

Scrivo questo messaggio in un momento per così dire… complicato. Onestamente non mi va di unirmi al coro, forse anche troppo nutrito, degli allarmisti né trovo giustificato minimizzare a ogni costo una situazione che appare problematica già di per sé, e su cui, per giunta, si innestano le solite questioni all’italiana.
Come recitavano gli antichi, la virtù sta nel mezzo!
Non sono un esperto, e non spetta certo a me fornirvi indicazioni o quant’altro. In tali circostanze non possiamo far altro che adeguarci ai provvedimenti decisi dalle autorità dei quali saremo rispettosi, sperando che Dio ce la mandi buona.
Come avrete notato abbiamo sospeso alcuni forum, e rinviato altri. Speriamo che la situazione possa tornare alla normalità al più presto. Da parte nostra, faremo di tutto per comunicare tempestivamente le decisioni eventualmente necessarie in base all’evolversi della questione. In tutto ciò, non possiamo che prendere atto dei danni che tale fenomeno sta recando all’economia, soprattutto per chi, come noi, fa dell’aiuto e dello sviluppo economico e comunitario uno dei suoi cavalli di battaglia. Teniamoci perciò pronti, anche nell’immediato futuro, a tutte le iniziative che si dovessero rendere necessarie per dare una mano ai nostri territori, molti dei quali già provati da eventi catastrofali del recente passato.

Leggi l’approfondimento “Una boccata d’aria” dei Club Anconetani

Leggi l’approfondimento “La tutela di medici e operatori” del RC Pescara Ovest