L’Assemblea Internazionale ha rappresentato un momento formativo di grande valore che ha dato modo a tutti noi, Governatori Eletti, di riflettere e scambiare idee sui grandi temi che il Presidente Eletto Knaack promuove per il prossimo Anno Rotariano.
Dal mio punto di vista è emerso che il Distretto 2042 è totalmente in linea con i valori e le tematiche espresse attualmente dal Rotary International. Anzi, ritengo di poter affermare che in alcuni casi è stato precursore dei tempi anticipando alcune attività strategiche e progetti proposti in questi mesi. Il nostro lavoro, nel rispetto dei valori rotariani, è da sempre nel segno della continuità con una grande attenzione ai cambiamenti sociali, economici e culturali.
Oggi il Rotary ha bisogno di essere concreto. Per questo ho apprezzato enormemente le parole espresse dal Holger Knaack sulle tematiche legate all’ecologia e ai giovani, da me condivise appieno così come dal Distretto.
Torno a casa certa di poter trasferire alla squadra, ai soci e all’esecutivo l’essenza di quanto condiviso e appreso durante l’Assemblea anche dai vari relatori intervenuti.

Ho tratto ispirazione da ognuno di loro, uomini e donne che da tempo sono punti di riferimento per il Rotary e che sono certa continueranno a esserlo anche in futuro. Tutti hanno affrontato argomenti importanti e interessanti, declinati
in modo assolutamente personale. Ciascuno si è fatto portatore di un messaggio che si coniuga perfettamente con ciò che il Distretto 2042 fa da tempo e che continueremo a fare anche quest’anno e negli anni a venire.