– A cura di Fernando Amendola

Negli ultimi giorni, insieme a mia moglie Donatella, ho attraversato i confini dei continenti attraverso uno schermo, e il Presidente Internazionale Shekhar Metha ha illustrato il senso del suo programma a noi futuri Governatori. Nella ricchezza dei contenuti che hanno animato i convegni virtuali ho trovato chiari spunti da fare miei, e nostri, per affrontare al meglio il cammino a cui andiamo incontro. Dove iniziative hanno avuto successo possiamo cogliere potenzialità di miglioramento, mettendo sempre al centro l’intenzione di andare al di sopra del nostro interesse personale. Per il bene del futuro dei nostri figli dobbiamo fare leva sull’impatto sostenibile dei nostri progetti, senza andare alla ricerca dell’applauso di chi ci ama, ma della stretta di mano dello sconosciuto. Così proviamo a espanderci, coinvolgendo e condividendo lo spirito rotariano nella società di cui facciamo parte, per servire con indole avventurosa e dinamica, imparando dalle crisi e affrontando il cambiamento per le generazioni di domani.