Tra innovazione, tradizione e leadership

– A cura di Anselmo Arlandini

Agire, agire come squadra, agire insieme ai rotaractiani. Confrontarsi con relatori di spessore su punti cruciali del Rotary evidenziando criticità, opportunità e modalità utili per l’attuazione del Piano Strategico del Distretto. L’orgoglio del mio essere rotariano e della forza che abbiamo sia come singoli che soprattutto come squadra. Posso sintetizzare così l’Assemblea Internazionale 2022/2023 che ha visto la presenza costante della Presidente Eletta Jennifer Jones, la quale ha trasmesso forte empatia evidenziando un solido approccio pragmatico. Il logo dell’anno ha una storia interessante ed evidenzia ancora una volta l’importanza del cambiamento nella continuità. E il tema! Per la maggior parte di noi boomer, John Lennon e i Beatles sono una leggenda non solo per la loro rivoluzione musicale, ma anche per le parole di alcune loro canzoni. Imagine Rotary è una sfida e uno stimolo forte, dopo un periodo sanitario e socio-economico così complesso per il mondo intero. Un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto verso il futuro farà sì che il Rotary riesca ad affrontare, grazie ai suoi leader e al convinto concorso di tutti i rotariani, le prossime sfide uscendone vincitore.