Distretto 2060

Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia

Il Distretto 2060 riunisce i Club delle Regioni Trentino-Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Veneto.

Ne fanno parte 88 club, per un totale di circa 4.450 soci.

Il Governatore per l’Anno Rotariano 2017/2018 è Stefano Campanella, del RC Verona Soave.

Il Distretto 2060 raccoglie i Club del nord/est Italia ed è particolarmente attivo nei rapporti con le Nazioni confinanti tra le quali Austria e Slovenia. Al suo interno sono presenti alcuni Club storici, ma lo sviluppo più recente del Rotary nel triveneto ha visto allargare a tutto il territorio la presenza di Club anche in località minori di grande ricchezza e sociale e culturale.

Il Distretto è costantemente impegnato nella organizzazione di quattro handycamp, nel sostegno alle nuove generazioni e nei services focalizzati nelle aree di intervento previste dal Rotary International.

Governatore Riccardo De Paola

Nato a Toronto, vive a Bressanone. Sposato con Christine Thaler, ha due figli, Romina e Andrea. È insignito di 2 PHF.

Socio del Club Bressanone dal 2010, ha ottenuto il Premio Rotary Club Central. Membro della Commissione Premio Rotary Trentino-Alto Adige/Südtirol dal 2014. Presidente della Consulta dei Governatori del Distretto 2060, Consiglio Distrettuale di Gestione, Onlus Distretto 2060, Emergenza Lavoro-Rotary per il lavoro, Congresso ed eventi. Ha promosso “Progetto Integra”, per i portatori di deficit psicomotorio, “La vie en rose”, per la cura della depressione, la ristrutturazione della Casa della Solidarietà di Bressanone, il sostegno dell’associazione “Kinder I’m not”, a favore dei bambini in gravi difficoltà economiche in Romania e la creazione di impianti idrici in zone disagiate dell’Africa.

Massimo Ballotta

Stefano Campanella